venerdì 7 settembre 2012

Faccina avvita e svita

Samuel ha un immensa passione per i tappi. Per insegnargli a svitarli e avvitarli, gli ho costruito una "faccina" con occhi e naso fatti con i tappi. Ne ho scelti di tre dimensioni diverse, così deve cercare il tappo giusto da avvitare in base alla grandezza.








 Per realizzarlo ho usato:

-una scatolina
-la parte superiore di alcune -bottiglie con relativi tappi
-colori atossici
-nastro adesivo

Ho attaccato i tappi alla scatola col nastro adesivo, posizionando occhi e nasino. Ho dipinto il tutto con un bel colore rosso e ho disegnato gli occhi sui tappi e la bocca sorridente.



L'effetto su Sam? Ha avvitato e svitato per un'ora dicendo: "mi piace il avoetto che ha fatto mamma!"
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Lascia un commento!