giovedì 1 novembre 2012

L'autostima: una storia illustrata.

Una storia delicata, che i genitori possono leggere ai propri bambini, per spiegare loro il tema della diversità e l'importanza dell'autostima. La coccinella senza pallini scoprirà di essere bella anche se diversa dalle altre: imparerà ad amarsi perchè unica e speciale.

Testo e illustrazioni: Oriana Ramunno.
Copyright: Oriana Ramunno

Se volete stampare questa storia chiedetemi il file a questo indirizzo mail.


Questo post partecipa al blogstorming GenitoriCrescono.

14 commenti:

  1. E' bellissima!!! Sia le illustrazioni che la storia!!!! Posso stamparla per mia figlia???

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Sono davvero felice che ti piaccia! Certo che puoi stamparla, devo mandarti il pdf però. Se mi mandi una mail su orianaramunno@hotmail.it te lo invio subito! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao approdo da te grazie a moonligirl il tema della diversità mi tocca da vicino complimenti per la storia di sicuro mi perderò nei tuoi post. Mi sono aggiunta un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella! Ho visitato il tuo blog, un bacio a te e alla tua splendida creatura!

      Elimina
  4. Arriva dal blog "friend on the moon"....
    Belle le illustrazioni (avevo letto un libro simile "La coccinella senza puntini" della Lavieri ed., dai un'occhiata se vuoi: i tuoi disegni mi sembrano più diretti al messaggio!).
    Ultimamente adoro scoprire e osservare il lavoro delle illustratrici!!

    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Ho comprato al mio bimbo La coccinella senza puntini, anche perchè non la conoscevo e quando ho letto il titolo mi ha chiaramente incuriosito... per fortuna quando lo aperto ho tirato un sospiro di sollievo, perchè nonostante il titolo e il significato, erano per fortuna diverse!
      Grazie dei complimenti e un abbraccio! :)

      Elimina
  5. Ciao, posso stamparla? Molto carina complimenti ❤️
    Grazie
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ciao, posso stamparla? Molto carina complimenti ❤️
    Grazie
    Laura

    RispondiElimina
  7. Complimenti è bellissima,credo che ai miei bambini piacerà moltissimo, chiedo se posso fare un video con le immagini e registrare la mia voce che racconta. Visto la situazione attuale lo utilizzerei per la didattica a distanza, sono un insegnante. Grazie.

    RispondiElimina
  8. Bellissima storia è possibile avere il pdf rutiglianoantonella79@gmail.com

    RispondiElimina
  9. È bellissima!!C'è la possibilità di avere le immagini in bianco e nero, per caso??

    RispondiElimina
  10. Lascio la mia email, se non è possibile in bianco e nero, mi piacerebbe avere comunque le schede! kykka66@gmail.com Grazie! Francesca

    RispondiElimina
  11. È possibile avere il pdf? È bellissima vorrei leggerla ai miei bimbi dell’infanzia! Lascio la mia mail: boscarinostefania91@gmail.com
    Grazie mille!!

    RispondiElimina
  12. È possibile avere il pdf? Grazie di cuore
    sofia0g@hotmail.com

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un commento!