martedì 4 settembre 2012

Bomboniere fai da te: la saponetta al cocco.

Ecco un'altra idea per una bomboniera fai da te, semplice ma di gusto. In questo caso l'ho realizzata bianca, ma nel caso di un battesimo possiamo anche pensare di farla rosa o azzurra (colorandola con del semplice colorante alimentare).







Per realizzare la saponetta occorrono: 
  • sapone di marsiglia
  • scaglie di cocco
  • un goccino di latte
  • conchiglie di capesante come stampo

Grattugiate il sapone di marsiglia (o compratelo già a scaglie) e fatelo sciogliere a bagnomaria con un goccino di latte. Quando diventa cremoso aggiungete le scaglie di cocco, ungete le conchiglie di capesante (che avrete accuratamente mangiato il giorno prima!!!) e riempitele con il composto. Lasciate raffreddare e sfilate dagli stampi.
Potete realizzare delle varianti: invece delle scaglie di cocco, potete usare degli oli essenziali per profumare la saponetta. Pensando alla forma della conchiglia, mi verrebbe da abbinarci un olio di limone dal sapotre fresco ed estivo, ma potete dare libero sfogo all'olfatto.
Non vi resta poi che confezionarla: in questo caso ho scelto di abbellirla con dello spago e metterla in una scatolina su cui ho adagiato dei sassolini bianchi che ricordano la riva del mare.
Spero che l'idea sia stata utile! A presto!



1 commento:

  1. ciao io uso la glicerina da scogliere per fare le candele dici va bene lo stesso? o la candela l hai lasciata dentro la conchiglia?

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un commento!