mercoledì 13 marzo 2013

Fiok, piccolo fiocco di neve. Vincitore del Contest Raccontami una storia.

Ecco a voi la storia vincitrice del Contest "Raccontami una storia": "Fiok, piccolo fiocco di neve". Una storia delicata, scritta dalla bravissima Maria Chiara. Una storia soffice come Fiok, il piccolo fiocco di neve che ha tanta voglia di scendere sulla terra: ma dovrà aspettare il momento giusto, quello in cui potrà ricoprire d'incanto il paese insieme agli altri fiocchi che abitano sulla nuvola Soffy. Una lettura dedicata ai più piccini, che insegna ad aspettare con pazienza le cose più belle.

Il PDF potete scaricarlo QUI e, come al solito, sarebbe bello se lo condivideste sui vostri blog e lo faceste girare il più possibile!








Questo, invece, è il piccolo trofeo tutto per la vincitrice!


Nb. mi sembra doveroso fare un piccolo appunto anche per questa storia: come Maria Chiara avrà notato, all'inizio ero partita con degli acrilici (quelli che vedete qui sotto... e che se Maria Chiara vuole potrei anche spedirle). A un certo punto, l'ho già spiegato in altri post, era diventato difficoltoso trovare il tempo per andare avanti a causa di spiacevoli eventi esterni. In più, la classica scena mentre lavoravo era questa: preparavo il materiale e appena stavo per iniziare Sam veniva attirato da colori e pennelli. Mi chiedeva di colorare anche lui: finiva con me che pulivo scie di acrilico e lui che spargeva acqua e colori sul tavolo. Irrimediabilmente. Tutte le volte. Così ho tentato il digitale anche per questa storia e l'effetto mi è subito piaciuto, quindi ho colto la palla al balzo e tutto è filato più liscio. Scrivo questo per scusarmi, la mia non è stata pigrizia come potete ben capirese avete un bimbo di due anni e mezzo che gira per casa! Spero che a Maria Chiara l'effetto digitale piaccia lo stesso.

Acrilico di Fiok

Acrilico

Acrilico

E dopo questo lungo e nevoso post, vi mando un abbraccione! A prestissimo!!!

5 commenti:

  1. BELLISSIMOOOOO!!!
    Sono super-contenta: le illustrazioni mi piacciono tantissimo anche in digitale :) e poi capisco benissimo la tua situazione: i miei 2 bimbi ora sono un po' più grandi ma, ovviamente, sono passati per l'età dei 2 anni e mezzo e... mi ricordo com'era!!!
    Sei davvero brava... mi piacerebbe ci fossero anche altre occasioni: spero in un'altra collaborazione futura.
    Ti ringrazio ancora tanto, baci
    Maria Chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao, bellissima storia ..ma riesco a scaricare il PDF,mi dà pagina non trovata.Potrei avere la storia?

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un commento!