mercoledì 6 febbraio 2013

I vincitori dei contest sono...

È stata durissima. Ma abbiamo i risultati!!!! Allora, siete curiosi?




Devo fare una premessa: i bambini avrebbero scelto più di una fiaba, ma sono stati sollecitati dalla sottoscritta a sceglierne una sola! Perciò complimenti a tutti, perché erano una più bella dell'altra!!! Ma passiamo ai vincitori:

Vince il contest Raccontami una storia Mary Claire con Fiok, piccolo fiocco di neve!

Vince il contest Raccontami una ricetta Con un poco di zucchero con Sebastiano... e il suo piatto preferito! 

Complimenti! Mi metterò subito all'opera per illustrare le vostre fantastiche parole! 

Ringrazio tutti voi per aver partecipato e per aver fatto sognare grandi e piccini! Appena avrò tempo preparerò una pagina speciale con tutti i vostri contributi. A presto!


lunedì 4 febbraio 2013

Costume di carnevale fai da te... per chi non ha mai cucito!


Davvero... Se ce l'ho fatta io, potete farcela anche voi! Sam desiderava il costume di Spiderman per carnevale, ma è introvabile per bimbi piccoli come lui... Ma soprattutto lo voleva a modo suo: rosso e blu con un enorme ragno al centro (credo che gli interessi solo il ragno, di tutta la faccenda). Allora ho comprato la stoffa e mi sono lanciata: ecco un tutorial per chi, come me, non ha mai cucito un abito e non ha la macchina da cucire!

Per questo vestito ho preso un metro di stoffa blu e uno di stoffa rossa e del pannolenci nero per la sagoma del ragno. Stendete la stoffa e poggiatevi sopra un pigiama del vostro bimbo: così non dovrete impazzire per prendere le misure! Tracciate il contorno stando distanti dalla maglia e dal pantalone del pigiama almeno 4 cm (perché il costume andrà indossato sopra i vestiti, quindi dovrà essere abbondante). Quindi ritagliate. Passate poi alla cucitura a mano. Una volta terminata la cucitura, rivoltate pantaloni e maglia, di modo che la cucitura non si veda. Preparate poi una cinturina per il pantalone, che farete passare tra dei taglietti praticati nella stoffa. Infine ritagliate la sagoma di un ragno e cucitela sulla maglia. Ultimo tocco: disegnate delle ragnatele con un pennarello indelebile o per stoffa! Buon carnevale fai da te!!!