venerdì 4 gennaio 2013

Poroporo e i capricci di Sam

Continua la preparazione delle tavole di Poroporo (la mia favola per bambini illustrata in digitale)... ma continua a singhiozzoni, perchè ormai il tempo a mia disposizione è totalmente prosciugato dai due nanetti che mi girano per casa.
Sam è in piena fase Terrible Two, mentre Elia è entrato nei nove mesi e richiede sempre più attenzioni. Ha imparato il potere delle urla e del pianto per richiamare l'attenzione e lo usa sapientemente.
Ma nulla è paragonabile alla fase che sta attraversando Sam. Chi ha figli della sua stessa età può capirmi. Nulla gli va bene.
Voglio questo. No, non lo voglio... /crisi isterica.
Mamma, mettiti gli occhiali. No toglili e metti le lenti a contatto... /crisi isterica.
Non parlare al telefono mamma.... /crisi isterica.
Mi si è rotto a metà un biscotto... /crisi isterica.
Mi sono svegliato dalla parte sbagliata del lettino... /crisi isterica.
Non riesco a fare questa cosa... /crisi isterica.
Ormai è tutto un no, seguito da una crisi isterica.
Io, di contro, non dormo più da mesi perchè Elia poppa ancora tre volte a notte (poi mi chiedono perchè a nove mesi ne veste 18...) e quindi sono un filino stressata. I propositi per il nuovo anno erano trovare più tempo per me stessa e le mie illustrazioni e arrabbiarmi di meno. Il tempo per me stessa sembra un lontano miraggio (nido e scuola materna distano ancora otto lunghi mesi...) quanto all'arrabbiarsi, davvero non ci riesco. Tutta la giornata è un no, non lo fare, non lo lanciare, non si picchia il fratellino, non si urla. Vorrei cominciare a dire più sì e meno no. E vorrei fare un corso accelerato di training autogeno. Bene, dopo questo sfogo ecco altre due tavole di Poroporo. Un bacio a tutti e spero di tornare presto a seguire per bene il blog!




1 commento:

  1. ciao e buon inizio d'anno! ho dato una sbirciatina al tuo blog e devo farti tantissimi complimenti! sei un pozzo di idee e le tue creazioni sono deliziose! spero non ti dispiaccia se copio qualche lavoretto...Anche io ho un bimbo di due anni e mezzo e vorrei occupare il suo tempo in modo istruttivo per evitare di intossicarlo con la TV. un saluto e ti seguirò con attenzione. Ps. le crisi isteriche sono all'ordine del giorno anche per me ma io ho imparato a lasciarlo cuocere nel suo brodo, altrimenti sarei uscita di senno!!!!!

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un commento!