sabato 8 dicembre 2012

Come riciclare la scatola dei formaggini per Natale e riflessioni varie sulle mamme creative e il tempo a loro disposizione...

Titolo lunghissimo, lo so. Ma avevo voglia di fare un pò di riflessioni sparse sul tempo a disposizione delle mamme, oltre che postare una piccola creazione natalizia.
Quando creano le mamme? Le altre non lo so (e mi piacerebbe saperlo, magari con un piccolo commento): io creo... mentre cucino, principalmente. Non a caso lo sfondo nero delle mie foto è il piano cottura della mia cucina. Il mio tempo a disposizione con due pargoli è pari a zero, perciò devo concentrare i miei sforzi creativi in pochissimi minuti e di solito le idee mi vengono mentre sono in cucina, perchè vedo una scatola che sto per gettare nella differenziata ma poi penso che potrebbe essere riciclata in qualche modo. E siccome in quel momento Samuel sta guardando un cartone ed Elia sta aspettando pazientemente la pappa giocando con qualche sonaglino, tra il pesare la pasta e girare il sugo, mi metto a creare, paciugare, colorare... Insomma, non ho una stanza per creare nè una postazione lavoro, ma ogni momento è buono per buttare giù qualche idea. Per ora mi accontento di farlo mentre sono ai fornelli, un domani forse sarò costretta a farlo mentre mi depilo o mi lavo i denti. Questa è la vita con due piacevoli uragani intorno!

Decorazione con scatola dei formaggini

Passiamo alla decorazione natalizia. Stavo per buttare la scatola dei formaggini. Poi l'ho guardata meglio: perfetta da decorare e trasformare.
Ho dato una mano di rosso e ho dipinto un angelo e delle stelline. Ho fatto un buco nel coperchio e ho fatto passare un cordoncino che ho fermato con un nodo. Ho richiuso la scatola ed ecco pronta la decorazione da appendere!

1 commento:

  1. bellissima idea di riciclo creativo! bello il tuo blog, ti seguo con piacere!
    passa a trovarmi se ti va
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
    sabrina

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un commento!