giovedì 20 dicembre 2012

Biscotti allo zenzero per Babbo Natale

Questa è la ricetta che più ricorda il Natale... tutti conoscono gli omini di pan di zenzero, vero? Ieri abbiamo preparato questi biscotti, che rifaremo il giorno della vigilia per lasciarli vicino all'albero con un bicchiere di latte. Babbo Natale sarà sicuramente affamato quella notte.

Vi servono:

150 gr di burro
350 gr di farina setacciata
150 gr di miele
160 gr di zucchero
1 uovo
un cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zenzero
2 chiodi di garofano tritati
1/2 cucchiaino di bicarbonato

Unire farina, zucchero, spezie, bicarbonato e burro a tocchetti. Lavorare bene il composto e unire il miele e l'uovo. Quando il composto risulta elastico, avvolgerlo nella pellicola e lasciare riposare in frigo almeno un'ora.
Stendete l'impasto (per uno spessore di circa 4 mm) e ritagliate con le formine gli omini. Infornate a 180 gradi per 12 minuti. Una volta freddi, decorate con glassa (io ho usato quella già pronta nei tubettini, per maggiore praticità). Buon appetito!

3 commenti:

  1. stupendi!!!! babbo natale apprezzerà di sicuro :D
    buona serata
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. uhhhh questi sono perfetti da preparare insieme ai miei nipotini!!! grazie per la ricetta!!! un bacione e augurissimi di buone feste!!!

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un commento!